Menu Animali.Affari.to Blog / Forum / Argomenti / Annunci animali

Gatto maschio fa pipì in giro

Argomenti: gatti
Pagina principale forum | + recente | SCRIVI >
lisa
18/03/2006 12:41:37

Ciao a tutti, ho da poco in casa un gatto eprsiano per farlo accoppiare con la mia gatta. Me l'ha dato un amico che a sua volta lo teneva a casa con 2 gatte e un altro maschio sterilizzato. Non ha mai fatto la pipì in giro per casa ma dal secondo giorno che è a casa mia invece ha iniziato a urinare in alcuni punti della casa, anche vicino al lavello. Come mai così all'improvviso? Perderà qeusta abitùdine, come posso aiutarlo?
Grazie, Lisa

Pubblicita'
klem
27/03/2006 16:15:33
Pipì
[2]

Fa la pipì perchè marca il territorio! fino a che è intero lo farà sempre

luisafernanda
10/02/2009 22:44:29

Il gatto maschio marca il suo territorio; quando è in calore il problema diventa più evidente anche se nel tuo caso avendo cambiato completamente territorio e casa si sente insicuro e stressato ed ha bisogno di rassicurarsi spruzzando pipi sugli angoli divani letti tappeti etcc..ci sono in commercio repellenti per gatti e se la pipi è puzzolente usa aceto e lysoform.attenzione anche ella lettiera deve stare in un posto tranquillo e deve essere sempre pulita..purtroppo i persiani sono bellissimi ma è anche una razza molto delicata e basta poco per scombussolarli completamente..io ho persiani e combatto con lo stesso problema dato che il mio non accetta la nascita del mio bebè è geloso e insicuro perchè non riceve più molta attenzione.stò impazzendo per ora un veterinario comportamentale è la soluzione se non riesco a farlo smettere lo castrerò, almeno non infesta più la casa!buona fortuna

capriccio
29/06/2009 08:12:26

Il mio gatto fa pipì sotto le finestre,io abito in una villetta e in giro ci sono molti gatti. Cosa posso usare x far si ke il mio gatto nn vada più a far pipì li?? sono disperata anke xke io cammino scalza e mi impiastro i piedi,e poi c'è puzza di pipì... è un persiano e la cassetta è pulita,mi ha fatto pipì anke nella mia poltrona regalata dalla nonna,molto antica,e nn so come pulirla :(
In più continua a farmi pipì nella vasca,ke è diventata uno schifo,pensavo ke la facesse li x la pigrizia di scendera giù,e gli ho messo la lettiera,la quale usa solo x bisogni più facoltosi,ke posso fare??? e xkè fa questo?

Mary
07/01/2012 22:02:39

IL mio gatto ha 10 anni è sterilizzato ma da un po di tempo fa la pipi in giro per la casa,non riesco più a farlo andare nella sua lettiera cosa posso fare?

Pagine correlate:

1. I gatti e il latte, nel forum (15/04/2016)
  2. Mangiare gatti, nel forum (17/09/2011)
  3. RE: Ecco perche' i gatti odiano i piccioni, nel forum (17/09/2011)
  4. RE: Gatti randagi, sterilizzazione di gruppo, nel forum (17/09/2011)
  5. consiglio urgente: il mio gatto e' stato attaccato dal pastore tedesco del vicino, nel forum (12/09/2007)

Inserisci un commento o una risposta

Tutti i campi sono obbligatori. L'indirizzo email non verra' mostrato sul sito.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso quattro uguale
Questa domanda viene posta per verificare che tu sia un utente umano.